Incontro formativo

“MOVIMENTO: MOVI-MENTE”


Sabato 12 gennaio presso la struttura del PalaParco di Silea, all’interno del Parco dei Moreri, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Silea e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Silea, organizziamo un incontro in cui degli esperti ci parleranno dell’importanza del movimento fisico a tutte le età ed in particolare quanto questo aiuti i nostri ragazzi nella percezione del proprio sé, l’equilibrio, la coordinazione e l’allenamento della mente anche nel lavoro  scolastico.


L’evento si svolge in due momenti: una sessione mattutina e una pomeridiana. Per motivi organizzativi e numerici, la sessione mattutina è stata ristretta, in accordo con la scuola, alle sole seconde medie, mentre la sezione pomeridiana, con inizio alle ore 15.00, è rivolta a tutti i genitori senza nessuna distinzione, ed agli educatori del territorio.

Sarà un incontro non solo teorico perché degli esperti ci guideranno anche praticamente alla scoperta di questi diversi aspetti. Crediamo sia importante conoscere questi aspetti per meglio accompagnare i nostri figli nella loro crescita – certamente scopriremo qualcosa di utile anche per la nostra salute e benessere – ed è per questo che vi invitiamo ad essere presenti.

Relatori:

  • Stefano Boccuzzi (attore amatoriale)
  • Nadia Nadali (pedagogista clinica)
  • Dario Furlanetto (fisioterapista)
  • Bruno Mantovani (insegnante educazione fisica ed allenatore)